Notizie

Serie A2 - 3° Giornata

Libertas Hockey Forlì - Lepis Piacenza 6-2

 

>>> Galleria fotografica

Si è conclusa anche la terza giornata del Campionato di serie A2 e i nostri atleti, con una straordinaria vittoria di 6-2 contro i Lepis Piacenza, e col grande esordio del portiere Marco Peruzzi, primo anno in vesti Forlivesi, hanno padroneggiato il campo di casa.

Il prossimo week end causa "Trofeo Delle Regioni" i ragazzi staranno a riposo, ma riprenderanno subito dopo ospitando i Pattinatori Sambenedettesi.


RETI: Josè Mario, Rossi, Bartheldy, Yahyaoui, Mazzoni, Gallegati

   

Inizio Stagione 2014-2015 per la Libertas Hockey Forli'

La Libertas Hockey Forlì si presenta, a poche ore ormai dall’inizio della nuova stagione sportiva nazionale, con un profondo rinnovamento che va al di là degli importanti innesti nella rosa della prima squadra, e che coinvolge tanto l’assetto societario quanto il settore giovanile.

Se l’assetto societario è profondamente mutato dopo le ultime elezioni, ferma rimanendo la figura del Presidente Giovanni Boni, davvero l’anima dell’hockey forlivese, che tanto ha dato e continua a dare, è profondamente mutato anche l’assetto organizzativo delle varie categorie.

La prima squadra disputerà il campionato di serie A2, come lo scorso anno; ma le novità – prestigiose – sono diverse. La Libertas Hockey Forlì ha infatti tesserato il forte giocatore ceco Tomas Bartheldy, ex serie A1 Monleale, ex ghiaccio negli Stati Uniti d’America, e il  giovane ma già esperto Andrea Ustignani, ex Ghost Padova ed ha affidato la prima squadra alla competenza tecnica ed all’indiscusso carisma proprio di Tomas Barthledy, che rivestirà il doppio ruolo di giocatore ed allenatore della squadra senior forlivese.

Altra novità importante è il doppio ruolo nell’organico societario per coach Giorgio Karim, che oltre ad allenare la squadra di Under 20 impegnata nel campionato elite, Under 16 e la promozionale dell’U12 in collaborazione con Devis Montanari, si occuperà  anche,  nella veste di responsabile della settore giovanile, dell’avviamento all’hockey a livello scolastico ed extrascolastico, riproponendo , il progetto “Classi in movimento”, iniziato lo scorso anno proprio sotto la guida organizzativa del tecnico ceco; nella stagione passata, circa cento bambini di una intera sezione di scuola primaria, dalla prima alla quinta classe, si sono avvicinati al nostro sport frequentando il pattinodromo nelle ore scolastiche tradizionalmente dedicate all’educazione motoria.

Nel roster della nuova stagione, due indiscussi  “pezzi da novanta” come Bartheldy e Ustignani; ma il vento del rinnovamento soffia anche nella sinergia completa tra lo stesso Tomas Bartheldy e Giorgio Karim, che condividono la “fetta” più numerosa di atleti di prima squadra; infatti i giovanissimi Livio Morri, portiere classe 1995, Jacopo Marchiando, attaccante 1996,  Josè Esteban Mario, difensore 1996, Robin Mazzoni, classe 1997, attaccante della Nazionale U18, e Martina Succi, difensore 1995, che ha disputato i Mondiali di Tolosa di giugno nella nazionale femminile, non solo saranno in pista con la serie A2 agli “ordini” di Bartheldy, ma formeranno lo  zoccolo duro della formazione Under 20 forlivese che, con l’innesto di numerosi atleti classe 1998 e 1999. Come già accennato la Libertas Hockey schiererà anche una compagine Under 16 ed una Under 12, che parteciperanno ai rispettivi campionati; quello Under 16 si preannuncia particolarmente interessante, perché si è prospettata una formula tale da avere nello stesso girone squadre emiliano romagnole e toscane.

Sarà una stagione interessante e impegnativa, che avrà l’hockey come assoluto protagonista, ma anche e soprattutto,  nei fatti, una nuova sinergia tra tutti i protagonisti, che già collaborano in piena armonia con la voglia di crescere e  di far crescere i propri ragazzi.


Il roster A2:

PORTIERI: Luca Regno, Livio Morri, Lorenzo Babini

Moreno Guerzoni, Martina Succi, Luciano De Blasio, Josè Esteban Mario, Fabio Ricci, Eugenio Ragazzi, Antonio Vestrucci, Michele Rossi, Yahya Yahyaoui, Robin Mazzoni, Jacopo Marchiando, Devis Montanari, Andrea Ustignani, Tomas Bartheldy.


Il roster U20 Elite

PORTIERI: Livio Morri, Giacomo Zauli, Ming Quin Miao

Josè Esteban Mario, Martina Succi, Lorenzo Donatone, Lorenzo Bernabei, Manuel Strozzini, Alex Fabbri, Jacopo Marchiando, Robin Mazzoni.


In bocca al lupo a tutti noi!!!

   
   

Playoff Serie A2 - 5° giornata

Invicta Modena - Libertas Hockey Forlì 7-6

>>> Video

Con la partita di sabato scorso, 5 aprile, in casa dell’Invicta Skate Modena, e con una giornata di anticipo, la Libertas Hockey Forlì vede sfumare il sogno play off per l’accesso alla massima serie, la A1, in cui militano le migliori squadre d’Italia.

Un sogno accarezzato a lungo, grazie all’impressionante serie di vittorie in casa e fuori inanellate dalla squadra forlivese nella regular season, che i ragazzi di coach Giorgio Karim hanno chiuso al secondo dietro alla corazzata Trieste; un sogno rimasto tale, ma che comunque non scalfisce l’ottimo campionato disputato complessivamente dalla compagine forlivese.


E la partita in quel di Modena, terminata con la vittoria per 7 a 6 per i padroni di casa, ha visto i ragazzi della Libertas lottare fino alla fine, mai domi, nella speranza di agguantare il risultato positivo che li avrebbe rimessi in corsa per la fase play off; ma, soprattutto, per la prima volta nella stagione nella formazione forlivese – roster, tecnicamente – i giovanissimi hanno superato in numero e prestazione i “colleghi” più grandi. La squadra ha ben giocato nel suo complesso, ma a fare la differenza è stato in particolar modo il giovanissimo Robin Mazzoni, classe 1997, autore addirittura di una manita, cinque gol tutti di pregevole fattura, e non solo, autore di una prestazione maiuscola tanto in fase d’attacco che difensiva. Ma tutti i giovanissimi si sono resi protagonisti di un arrembaggio costante e senza risparmio: il portiere Livio Morri, classe 1995, divenuto titolare dopo l’infortunio occorso al goalie Luca Regno lo scorso dicembre, e che quindi ha consolidato il secondo posto della regular season, e che a Modena si è tolto la soddisfazione di ricevere i complimenti da coach e dirigenti modenesi (storicamente “rivali” dei forlivesi), il forte difensore Josè Esteban Mario, classe 1996, l’attaccante pure classe 1996 Jacopo Marchiando, spina nel fianco degli avversari per la sua velocità, ed autore di uno splendido assist che ha propiziato il più bello dei cinque gol di Mazzoni; in rosa pure il secondo portiere, Lorenzo Babini, classe 1993 ed il difensore classe 1995 Martina Succi, atleta che ha già vestito la maglia della nazionale femminile in terra di Francia lo scorso 8 marzo.

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Prossima Partita

Sab, 30 Mar 2019 19:30 
Serie B 2018-19 - 2° Fase
Libertas Hockey Forlì
Libertas Hockey Forlì
: Castelli Romani
Castelli Romani
(Patt. Parco Incontro - via Ribolle 74, Forlì)

Risorse

Login

Winet

Meccanica Futura

All rent

gierrepack

Cà dla Levra

Agenzia Principale di Forlì Centro

Chi è online

 121 visitatori online