Notizie

Serie A2 - 14° giornata

Polet Trieste - Libertas Hockey Forlì 9-1


In una partita insignificante ai fini della classifica, la Libertas Hockey Forlì, già matematicamente seconda da tre giornate, si presenta al cospetto dell’ancora imbattuta capolista Polet Trieste con un roster a ranghi ristrettissimi e altamente rimaneggiato a causa delle molteplici assenze per infortunio e indisponibilità. Basti pensare che per raggiungere il numero minimo di atleti da regolamento necessari per disputare la partita, coach Giorgio Karim era costretto a scendere in pista nei panni di giocatore.

Il Polet ringrazia ma non fa sconti ai romagnoli, intenzionato a chiudere la fase preliminare della stagione regolare con un percorso netto di 14 vittorie. Gli riesce facile, fin troppo, con il primo tempo che si chiude sul 6-0 per i giuliani e i forlivesi in balia degli avversari salvo qualche sparuta sortita in contropiede.


Nella ripresa la musica non cambia, giusto il Trieste allenta un po’ la presa, pur mantenendo saldamente il pallino del gioco. In superiorità numerica la Libertas Hockey Forlì sfiora in un paio di occasioni il goal, ma il portiere del Polet, galvanizzato dalla Olimpiadi, non concede nulla. I giuliani aggiungono ulteriori tre marcature e solo a una manciata di secondi dalla sirena, oltretutto in situazione di inferiorità numerica, Devis Montanari riesce a involarsi e segnare il goal della bandiera (9-1).

Si conclude così, forse non nel migliore dei modi, la fase preliminare della stagione regolare, con i forlivesi che, in virtù del loro secondo posto in classifica, approdano alla fase di qualificazione ai playoff come testa di serie del girone B.

   

Quattordicesima giornata Campionato Nazionale Serie A2

La quattordicesima ed ultima giornata della fase preliminare del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2 mette sul piatto lo scontro al vertice tra la capolista Polet ZKB Kwins Trieste e l’inseguitrice Libertas Hockey Forlì, che si terrà in casa dei giuliani sabato 15 febbraio alle ore 20:30, presso la pista del Centro Pikelc.


Dieci punti separano in classifica le due squadre e nessun risultato potrà quindi permettere ai romagnoli di raggiungere i triestini, con un percorso netto di 13 vittorie veri e propri dominatori della stagione regolare. Nel girone di andata i forlivesi cedettero ai triestini di misura (5-4), ma la trasferta si preannuncia proibitiva per i ragazzi di coach Giorgio Karim, costretti a salire con un roster ai minimi termini e completamente rimaneggiato a causa di molteplici infortuni e indisponibilità.

Insomma, una vera e propria missione impossibile per la Libertas Hockey, che non per questo rinuncerà all’obiettivo di chiudere in bellezza la prima parte della stagione facendo lo sgambetto ai più quotati avversari.

Questa la situazione in classifica dopo la tredicesima giornata: Polet Trieste 39 punti; Libertas Hockey Forlì 29 punti; Raiders Montebelluna 20 punti; Lepis Piacenza 18 punti; Pattinatori Sambenedettesi 13 punti; Snipers Rosati Utensili Civitavecchia 10 punti; Fox Legnaro 9 punti; Invicta Modena 8 punti.

   

Serie A2 - 13° giornata

Libertas Hockey Forlì - Pattinatori Sambenedettesi 4-3

>>> Galleria fotografica

La Libertas Hockey Forlì non delude le aspettative del pubblico casalingo del “Parco Incontro” e sconfiggendo 4-3 i Pattinatori Sambenedettesi nella tredicesima giornata del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2 ha ulteriormente consolidato il secondo posto in classifica.

Dopo alcune fasi di studio, all’ottavo i romagnoli aprivano le marcature della serata con l’under 20 Jacopo Marchiando, che ricevuto il disco da Devis Montanari freddava il portiere avversario con un tiro da distanza ravvicinata (1-0). Tre minuti più tardi i forlivesi venivano colti in fallo dall’arbitro e la situazione di superiorità numerica (powerplay) consentiva ai marchigiani di ripristinare gli equilibri (1-1).

La prima frazione di gioco si concludeva senza ulteriore marcature, le squadre rientravano nello spogliatoio e coach Giorgio Karim ne approfittava per incitare i suoi a imporre il proprio gioco senza adattarsi ai ritmi del San Benedetto.

   

Tredicesima giornata di campionato hockey inline

Sabato 8 febbraio la Libertas Hockey Forlì torna tra le mura amiche del Pattinodromo Comunale “Parco Incontro” di via Ribolle, dove alle ore 20:30 affronterà i Pattinatori Sambenedettesi nella tredicesima giornata del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2, la penultima della fase preliminare di regular season.


Con 8 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi, i romagnoli hanno già messo in cassaforte la seconda posizione in classifica, mentre i marchigiani, attualmente quinti, potrebbero ancora migliorare il loro ranking e nella migliore delle ipotesi agguantare il gradino più basso del podio. In casa della Libertas Hockey la motivazione alla vittoria rimane comunque alta e si vuole concludere in bellezza questa prima parte del campionato per approciarsi alla successiva fase con piena fiducia nelle proprie potenzialità.

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Prossima Partita

Sab, 26 Gen 2019 19:30 
Serie B 2018-19
Libertas Hockey Forlì
Libertas Hockey Forlì
: Castelli Romani
Castelli Romani
(Patt. Parco Incontro - via Ribolle 74, Forlì)

Risorse

Login

Winet

Meccanica Futura

All rent

gierrepack

Cà dla Levra

Agenzia Principale di Forlì Centro

Chi è online

 29 visitatori online