Notizie

Serie A2 - Recupero 8° giornata

Lepis Piacenza - Libertas Hockey Forlì 9-9


Il recupero dell’ottava giornata si conclude per la Libertas Hockey Forlì con un pareggio (9-9) che lascia l’amaro in bocca per il modo in cui è venuto concretizzandosi, ma permette comunque ai romagnoli di consolidare matematicamente il secondo posto in classifica a due turni dalla fine della fase preliminare della stagione regolare.

I forlivesi si presentavano a Piacenza con un roster ridotto ai minimi termini e ampiamente rimaneggiato  causa infortuni e indisponibilità, eppure dopo appena un minuto dal fischio di inizio era proprio la Libertas Hockey ad aprire le danze con il capitano Antonio Vestrucci su preciso assist di Devis Montanari (0-1). I padroni di casa ribattevano immediatamente (1-1), facendo presagire quello che sarebbe stato l’andamento di tutto il match: Forlì a fare la gara e Piacenza sempre pronto a rimontare.

Al sesto Montanari, ricevuto il disco da Vestrucci, riportava in vantaggio i romagnoli (1-2) e un minuto più tardi, in situazione di superiorità numerica, lo stesso Vestrucci, questa volta su assist di Andrea Bandini, aggiungeva un ulteriore fermino (1-3). Nell’azione immediatamente successiva i Lepis, sfruttando una penalità fischiata ai forlivesi, accorciavano e qualche minuto più tardi, al dodicesimo, pareggiavano l’incontro (3-3). Ancora un botta e risposta al diciottesimo: Bandini segnava su assist di Lorenzo Rosetti e subito Piacenza ripristinava gli equilibri (4-4).

Il copione si ripeteva nei minuti finali della prima frazione di gioco con la rete del giovane Robin Mazzoni a dare nuovo ossigeno alla Libertas Hockey e il pareggio degli emiliani a filo di sirena, poi tutti negli spogliatoi per l’intermezzo (5-5). In avvio di ripresa erano sempre i romagnoli ad aprire le ostilità con Montanari servito da Michele Rossi (5-6), ma ancora i Lepis erano lesti a recuperare (6-6).

   

Recupero dell'ottava giornata a Piacenza in cerca del riscatto

Sabato 1 febbraio la Libertas Hockey Forlì recupererà l’ottava giornata del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2, che da calendario era in programma lo scorso 14 dicembre ma a causa dello sciopero degli arbitri venne rimandata. Ad attendere i romagnoli è dunque la trasferta in terra emiliana contro i Lepis Piacenza, che si terrà presso la pista del Pattinodromo B. Metti alle ore 20:30.


Nel girone di andata i Lepis batterono 4-2 i forlivesi e insieme a Trieste sono gli unici ad esservi riusciti in questa prima parte di campionato. Tuttavia la vittoria degli emiliani risale alla partita di esordio, dopo la quale i romagnoli seppero riprendersi alla grande e attualmente occupano la seconda posizione in classifica, a 8 punti dalla capolista Trieste, ancora imbattuta, e con 8 punti di vantaggio proprio su Piacenza.

A due giornate dalla fine della fase preliminare della stagione regolare, una vittoria permetterebbe ai forlivesi di mettere in cassaforte il secondo posto e potersi concentrare sul proseguo del campionato. Con una simile posta in palio la Libertas Hockey avrebbe avuto bisogno del suo roster al gran completo e invece all’infortunio del portiere titolare Luca Regno si aggiunge quello dell’attaccante Fabio Ricci, che ha costretto coach Giorgio Karim a rivedere gli assetti in pista. Il tecnico forlivese può però consolarsi con il ritorno al goal del bomber Devis Montanari, che andando a segno ben quattro volte nell’ultima partita ha dimostrato di aver ritrovato la forma migliore.

Questa l’attuale situazione in classifica: Polet Trieste 33 punti; Libertas Hockey Forlì 25 punti; Lepis Piacenza 17 punti; Raiders Montebelluna 14 punti; Pattinatori Sambenedettesi 13 punti; Fox Legnaro 8 punti; Snipers Rosati Utensili Civitavecchia e Invicta Modena 7 punti.

   

Serie A2 - 12° giornata

Libertas Hockey Forlì - Snipers Civitavecchia 9-1

>>> Galleria fotografica

>>> Video

Netta vittoria per la Libertas Hockey Forlì, che sconfiggendo 9-1 gli Snipers Rosati Utensili Civitavecchia si conferma al secondo posto della classifica del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2, a due giornate dal termine del girone preliminare della stagione regolare.

I laziali si presentavano al Pattinodromo “Parco Incontro” con un roster ridotto ai minimi termini e dopo un’iniziale fase di studio i romagnoli rompevano gli indugi con Robin Mazzoni servito da Fabio Ricci (1-0). Gli faceva eco un minuto più tardi la rete di Devis Montanari, che ricevuto il disco da Luca Rosetti si involava in attacco insaccando il disco alle spalle del portiere avversario (2-0).


Gli Snipers approfittavano della prima penalità fischiata ai padroni di casa per accorciare in situazione di superiorità numerica, ma poco dopo la Libertas ribadiva il proprio vantaggio con il capitano Antonio Vestrucci servito da Montanari e sul punteggio di 3-1 le formazioni rientravano negli spogliatoi per l’intervallo.

   

In casa contro Civitavecchia per mantenere il passo

Sabato 25 gennaio l’hockey inline torna al Pattinodromo Comunale “Parco Incontro” di via Ribolle per la dodicesima giornata del Campionato Nazionale di serie A2, con i padroni di casa della Libertas Hockey Forlì che ospiteranno gli Snipers Rosati Utensili di Civitavecchia. Fischio di inizio alle ore 20:30.

Sebbene nel girone di andata i romagnoli ebbero la meglio sui laziali con un ampio 7-3 e nonostante 15 punti separino in classifica le due formazioni, con i romagnoli secondi e i laziali ultimi, la Libertas Hockey non ha nessuna intenzione di sottovalutare l’avversario, tanto più che la scorsa settimana nella trasferta contro Modena, squadra per posizione in classifica e tipologia di roster assimilabile al Civitavecchia, i forlivesi non sono riusciti ad andare oltre al pareggio.

Tra le mura amiche del “Parco Incontro” l’unico risultato ammissibile è però la vittoria e allora coach Giorgio Karim schiererà in pista la miglior formazione possibile, pur dovendo rinunciare, per la seconda partita consecutiva, al portiere titolare Luca Regno, che in questo avvio di stagione è sempre risultato determinante.

Questa l’attuale situazione in classifica: Polet Trieste 30 punti; Libertas Hockey Forlì 22 punti; Lepis Piacenza 14 punti; Raiders Montebelluna e Pattinatori Sambenedettesi 13 punti; Snipers Rosati Utensili Civitavecchia, Invicta Modena e Fox Legnaro 7 punti.

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Prossima Partita

Sab, 26 Gen 2019 19:30 
Serie B 2018-19
Libertas Hockey Forlì
Libertas Hockey Forlì
: Castelli Romani
Castelli Romani
(Patt. Parco Incontro - via Ribolle 74, Forlì)

Risorse

Login

Winet

Meccanica Futura

All rent

gierrepack

Cà dla Levra

Agenzia Principale di Forlì Centro

Chi è online

 118 visitatori online