Notizie

In casa contro Civitavecchia per mantenere il passo

Sabato 25 gennaio l’hockey inline torna al Pattinodromo Comunale “Parco Incontro” di via Ribolle per la dodicesima giornata del Campionato Nazionale di serie A2, con i padroni di casa della Libertas Hockey Forlì che ospiteranno gli Snipers Rosati Utensili di Civitavecchia. Fischio di inizio alle ore 20:30.

Sebbene nel girone di andata i romagnoli ebbero la meglio sui laziali con un ampio 7-3 e nonostante 15 punti separino in classifica le due formazioni, con i romagnoli secondi e i laziali ultimi, la Libertas Hockey non ha nessuna intenzione di sottovalutare l’avversario, tanto più che la scorsa settimana nella trasferta contro Modena, squadra per posizione in classifica e tipologia di roster assimilabile al Civitavecchia, i forlivesi non sono riusciti ad andare oltre al pareggio.

Tra le mura amiche del “Parco Incontro” l’unico risultato ammissibile è però la vittoria e allora coach Giorgio Karim schiererà in pista la miglior formazione possibile, pur dovendo rinunciare, per la seconda partita consecutiva, al portiere titolare Luca Regno, che in questo avvio di stagione è sempre risultato determinante.

Questa l’attuale situazione in classifica: Polet Trieste 30 punti; Libertas Hockey Forlì 22 punti; Lepis Piacenza 14 punti; Raiders Montebelluna e Pattinatori Sambenedettesi 13 punti; Snipers Rosati Utensili Civitavecchia, Invicta Modena e Fox Legnaro 7 punti.

   

Serie A2 - 11° giornata

Invicta Modena - Libertas Hockey Forlì 4-4


La Libertas Hockey Forlì torna da Modena con un pareggio (4-4) che lascia l’amaro in bocca ai romagnoli, incapaci di vincere un incontro decisamente alla loro portata. Rimane comunque preservata la seconda posizione in classifica, con 8 punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice (Piacenza).

La partita iniziava e i forlivesi, ancora in fase di adattamento alla pista modenese, per dimensioni e fondo diversa da quella casalinga, riuscivano comunque a farsi pericolosi in almeno un paio di occasioni, cogliendo addirittura un palo con Lorenzo Rosetti. Ad aprire le marcature erano però i padroni di casa dell’Invicta, sfruttando un momento di disorientamento nelle retrovie della Libertas (1-0).

Tre minuti più tardi il capitano dei romagnoli Antonio Vestrucci ripristinava gli equilibri imbeccato da un preciso passaggio di Devis Montanari (1-1). Un nuovo guizzo offensivo permetteva al Modena di riguadagnare la redini dell’incontro e sul punteggio di 2-1 le squadre rientravano negli spogliatoi per l’intervallo.



Al rientro in pista un paio di minuti erano sufficienti alla Libertas Hockey per pareggiare l’incontro con Andrea Bandini, abile ad insinuarsi tra i difensori avversari e trafiggere il portiere (2-2). Gli emiliani non ci stavano e per la terza volta si portavano in vantaggio, ma ancora i romagnoli rispondevano a tono e un minuto più tardi, in situazione di superiorità numerica, Vestrucci firmava il 3-3 sempre su assist di Montanari.

Pur rimanendo in partita, la Libertas Hockey non riusciva a individuare la giusta chiave di lettura del match e allora l’Invicta ne approfittava per portarsi sul 4-3. Nelle azioni successive i forlivesi aumentavano il pressing e a cinque minuti dalla sirena finale ottenevano il pareggio con una bella rete di Luca Rosetti, servito da Andrea Bandini (4-4).

   

Derby emiliano-romagnolo per la Libertas Hockey Forlì

Tempo di derby emiliano-romagnolo per la Libertas Hockey Forlì, che sabato 18 gennaio alle ore 20 affronterà in trasferta l’Invicta Modena nell’undicesima giornata del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2.

Nonostante il gap che in classifica separa i romagnoli, secondi, dagli emiliani, penultimi, la pista del Pala Molza può essere un campo ostico per tutte le compagini ospiti, non solo per l’ovvio fattore casa a favore dell’Invicta, ma per le dimensioni della pista stessa, decisamente ridotte rispetto a quelle a cui sono abituati i romagnoli. Squadra dal roster particolarmente giovane, nel girone di andata Modena è stato battuto 6-3 da Forlì, che alla distanza riusciva ad emergere in virtù soprattutto della maggiore esperienza, fattore che questa stagione sta più volte facendo pendere l’ago della bilancia a favore dei forlivesi.


Complice un leggero infortunio del portiere titolare Luca Regno, tra i pali della Libertas Hockey è atteso il debutto del goalie under 20 Livio Morri, che già nelle precedenti partita ha avuto modo di saggiare la pista avvicendandosi a Regno. Per il resto coach Giorgio Karim potrà disporre del roster al competo.

Questa l’attuale situazione in classifica: Polet Trieste 27 punti; Libertas Hockey Forlì 21 punti; Lepis Piacenza 14 punti; Pattinatori Sambenedettesi 13 punti; Raiders Montebelluna 10 punti; Snipers Rosati Utensili Civitavecchia 7 punti; Invicta Modena 6 punti; Fox Legnaro 4 punti.

   

Serie A2 - 10° giornata

Libertas Hockey Forlì - Fox Legnaro 7-4

>>> Galleria fotografica

Il 2014 inizia nel migliore dei modi per la Libertas Hockey Forlì, con la vittoria, la settima stagionale su nove incontri disputati, contro i Fox Legnaro, battuti 7-4. Tre punti che confermano i romagnoli al secondo posto della classifica del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2 come principali antagonisti dell’ancora imbattuto Polet Trieste.


Meno di un minuto era sufficiente ai forlivesi per aprire le marcature della serata, con Robin Mazzoni che, servito da Andrea Bandini, trafiggeva il portiere avversario (1-0), che per la cronaca non era il neo-acquisto Diego Riva alla vigilia dato per esordiente. Nell’azione immediatamente successiva l’arbitro fischiava una penalità alla Libertas Hockey e i romagnoli, seppur con l’uomo in meno si rendevano pericolosi e trovavano nuovamente la via del goal con Devis Montanari, ma l’ufficiale di gara non convalidava la rete, non avendo visto che il disco era entrato in porta prima di fuoriuscirvi.

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Prossima Partita

La seconda fase di serie B 2018-19 della Libertas Hockey Forlì è terminata. La Final Six per la promozione in serie A si terrà il 27-28 Aprile 2019 a Forlì!

Risorse

Login

Winet

Meccanica Futura

All rent

gierrepack

Cà dla Levra

Agenzia Principale di Forlì Centro

Chi è online

 32 visitatori online
Privacy Policy